Laureata cum laude all’università degli Studi di Bologna nel 2020. Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Bologna dal 2023. Ha conseguito il diploma di specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica (Spisa) nel 2023 discutendo una tesi sugli incentivi pubblici in materia energetica. Dal 2017 al 2022 ha svolto attività di tutor didattico per il Polo Universitario Penitenziario (PUP) in diritto costituzionale, civile e tributario.
Svolge la propria attività giudiziale e stragiudiziale in materia tributaria, amministrativa con particolare riguardo alla disciplina degli appalti pubblici anche per i conseguenti riflessi in materia civile, urbanistica, edilizia, pubblico impiego, servizi pubblici, concessione di servizi ed esecutiva.
Assiste le imprese che partecipano alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, fornendo consulenza legale nella fase di predisposizione delle offerte, affiancandole nei rapporti con le stazioni appaltanti e assistendole nel contenzioso che può insorgere a causa dell’esclusione dalla procedura o in seguito all’aggiudicazione.
Parla inglese.