Avv.
Giuditta Carullo
Partner Studio Carullo
Contatti
Sedi
Laureata cum laude all’università degli Studi di Bologna nel 2006, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna nel 2009, ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l’Università degli Studi di Bologna in Istituzioni, Mercati e Tutele indirizzo “Diritto delle Società e dei Mercati Finanziari” nel 2012. Ha collaborato con studi internazionali a New York, Londra e Milano.
Avvocato Cassazionista dal settembre 2021.
E’ membro della Società degli Avvocati Amministrativisti dell’Emilia Romagna.
Svolge regolarmente l’attività di relatore in occasione di convegni, conferenze, seminari di carattere scientifico.
Ha assunto incarichi di docenza in corsi di formazione anche per i RUP e per i dipendenti delle Amministrazioni.
E’ autrice di pubblicazioni in materia di diritto amministrativo e di diritto commercial su primarie riviste di settore di importanza nazionale.
Svolge la propria attività giudiziale e stragiudiziale in materia amministrativa, con particolare riguardo alla disciplina delle società pubbliche, degli appalti pubblici e privati anche per i conseguenti riflessi in materia civile, urbanistica, edilizia, pubblico impiego, servizi pubblici, concessione di servizi, arbitrati. Assiste le imprese che partecipano alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, fornendo consulenza legale nella fase di predisposizione delle offerte, affiancandole nei rapporti con le stazioni appaltanti e assistendole nel contenzioso che può insorgere a causa dell’esclusione dalla procedura o in seguito all’aggiudicazione. Ha assunto incarichi di difesa di amministrazioni pubbliche in giudizi dinanzi alla giurisdizione amministrativa ed ordinaria sia di primo grado che innanzi alle magistrature superiori.